Gallery riguardante alcuni lavori realizzati di diverso tipo.

PMG Costruzioni
« 1 di 6 »

Lavori Completati

Immagini di vari lavori completati negli anni passati.

Risanamento Conservativo

  1. Questo è un intervento volto a conservare l’organismo edilizio e ad assicurare la funzionalità mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali dell’organismo stesso, ne consentono destinazioni d’uso con esso compatibili. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costruttivi dell’edificio, l’inserimento degli elementi accessori degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso, l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio.
PMG Costruzioni
« 1 di 8 »
PMG Costruzioni
« 1 di 7 »

Realizzazione Fabbricato Rurale

  1. Questa costruzione è stata realizzata recentemente ed è ancora in fase di ultimazione. Inizialmente si è intervenuti con un ampio scavo a sezione aperta con mezzi meccanici opportunamente scelti e personale qualificato. Ci si è preoccupato di non rovinare la flora esistente e il conseguente microclima, operando nel rispetto dell’ambiente. È stata gettata in opera una fondazione di tipo platea con successiva realizzazione di struttura intelaiata, il tutto chiuso superiormente da una copertura in legno di abete e rivestita in tegole di tipo portoghese. L’esterno è rivestito da una splendida pietra cilentana con una particolare cura dei dettagli come gli archi a mattoni e il cornicione.

Messa in Sicurezza Passerella Collegamento

  1. Per la messa in sicurezza di questa passerella di collegamento al lungomare Capitello si è intervenuti con la rimozione di tutte le parti ammalorate in legno che sono: travi principali, tutto il materiale costituente i parapetti di protezione, piano di calpestio costituito. Il montaggio è avvenuto da personale qualificato con idonea attrezzatura e riguarda: travi esterne principali e travi esterne sovrasbalzo in legno lamellare ad alta resistenza con geometria curvilinea, montanti e traverse in larice, parapetti e assito in abete.
PMG Costruzioni
« 2 di 18 »
PMG Costruzioni
« 1 di 10 »

Ristrutturazione di Facciata

L’intervento è stato svolto rimuovendo le parti di intonaco ammalorato con conseguente rifacimento dello stesso, usando materiali di alta qualità e resistenza termica elevata. Contemporaneamente è stato risanato il ferro di carpenterie su pilastro e cornicione in modo da diminuire l’esposizione agli agenti atmosferici e di conseguenze ad ossidazione. Il trattamento è avvenuto con cemento di tipo emaco. Successivamente è stata inserita una scossalina per evitare l’infiltrazione dovuta all’acqua piovana e al successivo distaccamento da parte dell’intonaco.

Manutenzione Straordinaria

Sono stati effettuati una serie di interventi mirati per l’intera struttura. Inizialmente si è partiti con lo smontaggio e la rimozione di tutte le parti interne come arredamento e infissi. Si è proceduto quindi con la demolizione e tagli a sezione obbligata di alcune parti accessorie al fabbricato non più di utile servizio quali scale esterne, murature e pavimentazioni compresi i sottofondi. Per la parte interna è stato messo in opera un sottofondo alleggerito per la posa delle nuove pavimentazioni, sono state costruite delle nuove tramezzature per la divisione e l’ottimizzazione degli ambienti, l’inserimento di controsoffitatture e tutte le parti di arredamento. Sui balconi è stata applicata una malta bicomponente di impermeabilizzazione a base cementizia e sistemi termocoibenti in corrispondenza di estradossi, sono stati realizzati degli archi in fibra di cemento. In copertura è stato steso un massetto in conglomerato cementizio isolante e alleggerito con l’aggiunta di un telo antirumore ed infine la posa di manto impermeabile costituito da membrana bitumepolimero elastomerica. Esternamente si è intervenuti su cornicioni e intonaco realizzandolo mediante la stesura di due mani di colla di malta con interposta rete plastificata.

PMG Costruzioni
« 1 di 7 »
PMG Costruzioni
« 1 di 5 »

Realizzazione Civile Abitazione

Si è intervenuti con uno sbancamento da mezzi meccanici opportunamente scelti da personale tecnico qualificato. Ci si è preoccupato di non rovinare l’ecosistema, operando nel rispetto dell’ambiente. È stata gettata in opera una piccola platea con conseguente sopraelevazione di travi, pilastri e solaio di copertura. Il tutto rivestito da un porfido di tipo cilentano. I lavori sono ancora in fase di completamento.

Risanamento travetti solai

Si è intervenuti su un vecchio solaio esistente facendo in modo di ripristinare le caratteristiche meccaniche che avesse in origine dopo che gli anni e la mancata manutenzione hanno creato delle criticità strutturali importanti. La lavorazione si divide in diversi step. Si parte con una spazzola metallica per la pulizia delle incrostazioni e di tutte le parti ossidate succesivamente viene passato un prodotto antiossidante contro la corrosione, ed infine viene applicata una malta monocomponente per la chiusura totale.

PMG Costruzioni
« 8 di 8 »
PMG Costruzioni
« 1 di 10 »

Sopraelevazione

Lavori in corso…

Risanamento Pilastri

Lo stato iniziale di questo portico giaceva in condizioni di estremo deterioramento dovuti agli agenti salini del mare. Il personale qualificato è intervenuto con strumenti di altra precisione per non aggravare ulteriormente la struttura. Condizione molto critiche dei pilastra, minacciavano la stabilità dell’intera struttura. Si è intervenuto rimuovendo le parti danneggiate e per il pilastro, l’intera armatura. Quindi si è ricreata una nuova armatura metallica a maglia più stretta per garantire una migliore resistenza a compressione. Sono stati assemblati dei casseri in legno per il conseguente getto di calcestruzzo. Dopo i 28 giorni di maturazione, si è provveduto alla rimozione dei casseri ed ad una passata in successione di rasante e intonaco resistente ad ambienti acidi aggressivi ed infine una passata di vernice bianca.

PMG Costruzioni
« 1 di 14 »