Informazioni

Via: Sul mare
Comune:   Montecorice
Dimensione: 53 m2
Prezzo: trattativa riservata

Descrizione

Il progetto consiste nella realizzazione di 4 corpi di fabbrica disposti a schiera parallelamente al fronte stradale su due livelli con destinazione residenziale. Un livello sarà completamente interrato e destinato a garage e cantina, ed un livello sarà fuori terra destinato all’unita abitativa. Tali unità avranno dimensioni uguali tutte con accesso indipendente attraverso una rampa di scale che parte da una stradina di servizio per uso esclusivo delle villette e dei relativi garage. Tale stradina sarà ad una quota rialzata per permettere meglio l’adattamento all’orografia del terreno ed avrà un solo verso di marcia con ingresso ed uscita.

Lungo la strada comunale verrà realizzata un’area per parcheggio pubblico che verrà ceduta al comune.
Le unità abitative misurano mq 53, saranno composte da un ambiente giorno con cucina soggiorno, due stanze da letto ed un bagno, oltre ad un ampio terrazzo coperto all’ingresso ed un’area con pergolato nella parte retrostante. Il piano interrato presenta le stesse dimensioni del piano sovrastante, accessibile, oltre che frontalmente, anche da una scala esterna in aderenza con l’unità confinante, che conduce al terrazzo di ingresso.

L’obbiettivo principale del progetto è stato quello di non alterare l’orografia esistente del terreno infatti la sistemazione dell’area è stata organizzata seguendo le curve di livello, realizzando terrazzamenti non molto alti nei quali sono stati ricavate degli spazi a verde.
La pavimentazione esterna è limitata ai soli percorsi di pertinenza dei fabbricati, provvedendo alla sistemazione a verde di tutte le altre superfici.

Le finiture esterne verranno realizzate in parte con rivestimento in pietra locale ed in parte con tinteggiature a base di calce nelle cromie opportunamente scelte nella gamma dei colori di terra.
Le aree circostanti il fabbricato saranno sistemate a verde quale elemento di mitigazione e compensazione dell’edificato – con messa a dimora di essenze autoctone di alto e medio fusto (adulte e di specie compatibili con la fascia fitoclimatica del luogo oltre che per l’estetica, anche allo scopo fitosanitario, di ombreggiatura e di riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico).